Qualità e Ambiente

POLITICA AZIENDALE

La Direzione ISIBOND ritiene che, per la crescita dell’Azienda e l’espansione verso nuovi mercati, sia fondamentale garantire la soddisfazione dei propri clienti, impegnandosi a produrre materiali di elevata qualità e con il minor impatto ambientale.

Quale azienda di riferimento nel settore, s’impegna a definire e mantenere attivo un sistema di gestione finalizzato ad assicurare il miglioramento dei propri prodotti e servizi, nel rispetto delle normative applicabili alle proprie attività.

I principi d’azione che l’azienda intende seguire sono:

– Fornire prodotti conformi alle specifiche tecniche contrattuali;

– Consegnare i prodotti in modo puntuale e preciso;

– Razionalizzare il consumo di risorse e di energia;

– Ottimizzare la gestione dei rifiuti prodotti;

– Prevenire, quando possibile, le emergenze;

– Adottare tutte le misure necessarie per limitare gli impatti ambientali conseguenti alle condizioni di emergenza;

– Valutare e prevenire rischi e opportunità correlati con la propria attività;

– Contribuire alla diffusione di una maggior consapevolezza presso clienti e fornitori.

 

Per garantire il rispetto di tali principi, l’azienda intende:

  • ●  Aumentare la professionalità del personale affinché qualsiasi attività lavorativa sia svolta in linea con i principi della presente Politica;
  • ●  Valutare preventivamente gli impatti ambientali dei nuovi impianti, sostanze e materiali utilizzati;
  • ●  Adottare un approccio preventivo alla gestione delle problematiche;
  • ●  Eseguire una valutazione sistematica dei rischi e delle opportunità reali e potenziali, derivanti dalle proprie attività;
  • ●  Definire puntualmente gli obiettivi e le attività necessarie al loro conseguimento;
  • ●  Utilizzare le migliori risorse e tecnologie disponibili purché economicamente compatibili;
  • ●  Formare e responsabilizzare il personale interno ed esterno affinché qualsiasi attività lavorativa venga svolta in linea con i principi della presente Politica;
  • ●  Intraprendere verso l’esterno le iniziative necessarie allo sviluppo della consapevolezza, anche attraverso la diffusione del presente documento;
  • ●  Verificare costantemente i risultati ottenuti.
  •  

Ciascun dipendente dovrà sentirsi responsabile dell’attuazione dei principi e del raggiungimento degli obiettivi indicati dalla presente Politica, applicandola nell'espletamento di ogni sua attività, per il continuo miglioramento personale, dell’azienda e la soddisfazione dei clienti.

 
QUALITA’
La qualità dei nostri prodotti nasce dall’ultratrentennale esperienza e dai numerosi dati che ci consentono di trovare una soluzione anche per le applicazioni speciali.

Per la complessità del ciclo produttivo che richiede competenze nel settore chimico, tessile e meccanico, la  ITC* (International Training Centre) ci ha scelto quale azienda di riferimento nell’ambito di un loro stage.

* L’ International Training Centre lo strumento di formazione dell'Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO), agenzia delle Nazioni Unite impegnata a promuovere la giustizia sociale, compresi i diritti umani universalmente riconosciuti e le norme internazionali del lavoro.

 

FORMAZIONE

La conoscenza e la formazione professionale sono alla base della capacità di rinnovamento delle imprese. 

Isibond ritiene fondamentale la crescita e l’aggiornamento del proprio personale in particolare i tecnici preposti allo sviluppo dei nuovi materiali.

Oltre a corsi specifici partecipiamo a seminari periodici quali l'EUROBRAKE, un'occasione di scambio e confronto tra tecnici del settore per la valutazione di nuovi prodotti.
 
CERTIFICAZIONI

Certificato ISO 9001:2015 emesso da RINA
Certificato ISO 9001:2015 emesso da IQNET
Certificato ISO 14001:2015 emesso da RINA
 Certificato ISO 14001:2015 emesso da IQNET