Ricerca e Sviluppo | Isibond s.a.s

LABORATORIO

Gli standard qualitativi richiesti da un mercato sempre più esigente si raggiungono con il contributo della sperimentazione effettuata sia nei laboratori che sul campo, avvalendoci della collaborazione di officine autorizzate ed utilizzatori. Solo così è possibile avere riscontri immediati che permettono di abbreviare il time to market per i particolari di nuova costruzione o per quelli in corso di modifica e/o miglioramento.
Pertanto, al rigore scientifico degli studi effettuati in collaborazione con centri di analisi e ricerca, affianchiamo l’opinione tecnica di chi le macchine le ripara o le utilizza.

 

 

 

RICERCHE

Le prime ricerche sui materiali d’attrito sono partite negli anni ottanta per trovare un’alternativa ai materiali con amianto che acquistavamo sul mercato.
I risultati ottenuti sono stati di stimolo per cominciare a produrre direttamente i nostri materiali che, in pochi anni, hanno raggiunto ed in alcuni casi superato, le prestazioni delle guarnizioni con amianto.
Nel 1999 nel corso della “Conferenza Nazionale sull’Amianto” tenutasi a Roma, presentavamo i risultati della nostra ricerca sulle fibre alternative. Nell’ambito della meccanica, così come per le guarnizioni frenanti, il supporto dell’Università e del Politecnico di Torino sono stati determinanti per lo sviluppo di nuovi prodotti.
Oggi i nostri obiettivi di ricerca, sono rivolti alla riduzione dell’impatto ambientale del processo e del prodotto, migliorandone qualità e prestazioni.